Sub woofer Jeep Renegade

Modifica impianto audio Jeep Renegade.

All'impianto audio di questa nuovissima jeep mancava il lettore cd dvd e un pò di musicalità.

L'impianto di serie è stato progettato dalla casa madre per risultare d'effetto al primo impatto  , ma senza dubbio pecca di chiarezza ed estensione agli estremi della gamma ma se si pretende di ascoltare musica come si deve è necessario fare alcune modifiche senza dubbio..... qui sotto le descriviamo.

Abbiamo sostituito la radio originale con un monitor Alpine , la stessa Alpine produce una centrale comandi al volante e una mascherina dedicata a questa vettura. Di fatto l'interfacciamento in questa vettura non è proprio così banale , in quanto la radio svolge parecchie funzioni tra cui i beep per i sensori di parcheggio , i settaggi di parecchie funzioni della vettura che appaiono nello schermo della radio attraverso un osd e varie altre cose. Alpine ha risolto tutte queste problematiche con una centralina dedicata che ripropone i settaggi della vettura facendoli rientrare nel monitor alpine attraverso l' ingresso camera IN .

Il costo del kit Renegade Alpine (che comprende mascherina staffe di fissaggio , cablaggi dedicati centralina can bus)  non è proprio bassissimo (360€circa) ma direi che è indispensabile per evitare grattacapi.

Ma ora veniao alla modifica audio della jeep renegade ! Al posto delle casse originali abbiamo installato un kit 2 vie Gladen audio alloggiando i tweteer all'interno della predisposizione , mentre per installare i woofer da 165 mm abbiamo realizzato delle flange in legno su misura. Il sub woofer in prima battuta avevamo valutato di installarlo sotto il sedile in quanto lo spazio non manca ed è una delle possibilità ma alla fine abbiamo optato invece per installarlo all'interno della ruota di scorta costruendo una "botte" in legno dal diametro di 400mm , all' interno della quale abbiamo montato 2 sub woofer da 5 pollici hivi reserch caricati in bass reflex in un volume netto di 12 litri . Qui sotto alleghiamo alcune oto . Per informazioni non esitate a contattarci . Il sub woofer renegade è disponibile su ordinazione con un tempo di attesa di 30giorni al costo di 490€.