MoFi StudioPhono – Preamplificatore Phono
MoFi StudioPhono: il preamplificatore phono RIAA da chi stampa i vinili
Lo StudioPhono di MoFi è il risultato che si ottiene quando una squadra che ama qualcosa si muove ..e si muove alla grande. In MoFi amano i dischi in vinile e ne hanno stampati diversi milioni negli anni. Quando hanno deciso di creare le migliori “soluzioni di lettura” possibili in house, hanno pensato bene di creare anche una gamma di articoli a corredo. Altrimenti detto, dopo aver creato i nuovi modelli icona StudioDeck e UltraDeck hanno anche creato due modelli di preamplificatori da giradischi, due stadi esterni pre- phono RIAA che potessero eguagliare i giradischi in qualità e bellezza.
Il modello d’attacco StudioPhono è stato creato in collaborazione con il leggendario ingegnere Tim De Paravicini, responsabile della tecnologia di mastering proprietaria Ultra Analog Gain2 ™, per garantire che le elettroniche MoFi riproducano fedelmente la musica celata nei solchi degli LP.
Il nuovo StudioPhono di MoFi replica fedelmente l’ampia larghezza di banda richiesta dagli ingegneri di mastering dei Mobile Fidelity Sound Lab, e per questo è caratterizzato da una gestione assolutamente pura e delicata del segnale musicale proveniente dalla testina dei giradischi.
Realizzato a mano negli Stati uniti, StudioPhono offre un livello di prestazioni eccezionali ad uno straordinario rapporto qualità/prezzo.
StudioPhono permette di selezionare guadagno e impedenza così da poter gestire qualsiasi tipologia di testina MM e MC. Include inoltre un interruttore Mono specifico per tutte le registrazioni Vintage registrate in Mono, e un filtro subsonico che rimuove la distorsione a bassa frequenza legata alla deformazione degli LP.
Se ascoltati con i giusti strumenti ogni raccolta di vinili può davvero offrire una riproduzione senza compromessi, come quella che da 50 anni porta avanti il Mobile Fidelity Sound Lab.
Trasparenza e larghezza di banda
StudioPhono replica la grande trasparenza della larghezza di banda richiesta dagli ingegneri di Mobile Fidelity Sound Lab. Tim De Paravicini, il designer responsabile del sistema di taglio Ultra Analog Gain2 ™ Mobile Fidelity, ha collaborato con i circuiti interni per garantire che il tuo sistema analogico a casa riproduca fedelmente la musica nascosta nei solchi dei tuoi LP.
Guadagno e carico regolabili
Con il guadagno e il caricamento selezionabili, sarete in grado di personalizzare StudioPhono per adattarsi a quasi tutte le cartucce a magnete mobile o a bobina mobile sul mercato. Una banca facilmente accessibile di interruttori a levetta può essere trovata sul lato inferiore dell’unità per effettuare rapidamente le regolazioni senza la necessità di strumenti.
Modalità filtro mono e subsonico
Due pulsanti di commutazione selezionabili nella parte superiore dell’unità possono attivare la modalità di filtro Mono o Subsonic. Se sei un fan delle registrazioni mono, vintage o ristampe come il Beatles in Mono box set o il Mobile Fidelity Sound Lab Bob Dylan Series, la modalità Mono sarà una rivelazione. Migliorerà la stabilità dell’immagine e genererà un tono più ricco.
SPECIFICHE TECNICHE
FEATURES
• Selectable gain for MM or MC 40dB, 46dB, 60dB, 66dB
• Adjustable loading 75Ω – 47kΩ
• Switchable Mono mode
• Subsonic filter
• External power supply
SPECIFICATIONS
Gain: Adjustable from 40dB – 66dB
THD: < .01% (MM) / < .012% (MC)
Load Impedance (MM): 47,000 Ohms
Load Impedance (MC): 75, 100, 500, 1k, 10k, 47k Ohms
Input Capacitance: 100pF